RISARCIMENTO DANNI PER TRANSITO SU STRADE PROVINCIALI

Pubblicazione

04/10/2024 13:00

RISARCIMENTO DANNI PER TRANSITO SU STRADE PROVINCIALI

Si comunica che la procedura per la richiesta di risarcimento danni si riferisce solo ed esclusivamente alle strade provinciali.

Per l’elenco delle strade provinciali  Clicca qui

COSA E’

La compagnia assicurativa dell’Ente risarcisce i danni da Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) provocati a veicoli e/o passeggeri a seguito di sinistri verificatisi sulle strade provinciali.

COSA FARE/ CHI CONTATTARE

DOVE CHIEDERE INFORMAZIONI

STRUTTURA:
SETTORE I – SERVIZI GENERALI E LEGALI – S.U.A. – RISORSE UMANE
SERVIZIO AFFARI LEGALI
UFFICIO SERVIZI ASSICURATIVI

•    SEDE:
Largo Don Gaspare Morello n. 2/4
63900 Fermo (FM)

•    RECAPITI:
Centralino: 0734-2321
Ufficio Servizi Assicurativi: 0734-232289
Referente Uff. Servizi Assicurativi: Dott. Eugenio Passarini
Mail: eugenio.passarini@provincia.fm.it
Orario Uff. Servizi Assicurativi: lun.- mer. - ven. dalle ore 8.30 alle ore 13.30
mar. – gio. dalle ore 8.30 alle ore 13.30
e dalle ore 15.00 alle ore 17.30

•    PEC:  provincia.fermo@emarche.it

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA
La richiesta di risarcimento danni, presentata utilizzando l’allegato modello in formato editabile, può essere inviata attraverso le seguenti modalità:

•    A MEZZO PEC (Posta Elettronica Certificata), al seguente indirizzo:
provincia.fermo@emarche.it

•    A MEZZO RACCOMANDATA A/R al seguente indirizzo:

PROVINCIA DI FERMO
SETTORE I
Servizio Affari Legali
Ufficio Servizi Assicurativi
Largo Don G. Morello n. 2/4
63900 Fermo (FM)

•    MEDIANTE CONSEGNA A MANO PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DELL’ENTE

MODULISTICA (da utilizzare)
          MODULO DI RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRI SU STRADE PROVINCIALI

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO:
Al ricevimento della richiesta di risarcimento danni, il Servizio Affari Legali - Ufficio Servizi Assicurativi dell’Ente provvede all’apertura del sinistro, inviando la documentazione ricevuta sia alla società di Brokeraggio assicurativo dell’Ente, che si farà carico di aprire il sinistro presso la Compagnia assicuratrice, che al Servizio Viabilità dell’Ente.
I tecnici del Servizio Viabilità provvederanno a redigere una relazione tecnica volta a documentare lo stato della strada ove si è verificato il sinistro. La suddetta relazione verrà poi trasmessa dall’Ufficio Servizi Assicurativi dell’Ente al Broker ed alla Compagnia di assicurazione per le valutazioni in merito alla risarcibilità del danno.
Al termine dell’iter sopra menzionato, la Compagnia di Assicurazione dell’Ente prenderà contatti diretti con il danneggiato per fornire le informazioni sullo stato del sinistro, i dati del liquidatore e l’esito della richiesta risarcitoria.

07/10/2024 19:18
Il contenuto di questa pagina ti è stato d'aiuto? ·