Il “Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale – MITI” della Provincia di Fermo apre le porte al Jazz.

Giovedì prossimo, 25 giugno,

· alle 18.30 grazie alla collaborazione degli operatori della Soc. Coop. “Sistema Museo”, ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente la prestigiosa struttura museale, che coniuga l’archeologia industriale alla più moderna tecnologia informatica.

· alle ore 19.30, si esibirà presso la Sala Olivetti del Museo MITI il Trio “Threebody’s Sweetsound”, composto da Francesco Balducci alla chitarra, Francesco Cicconi al contrabbasso e Anna Laura Calderon alla voce, musicisti accomunati dalla stessa passione per il jazz e per la musica afro-americana, che proporranno in chiave acustica alcuni dei brani più rappresentativi della tradizione jazzistica.

L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione con il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo e l’Audioteca provinciale, rappresenta il secondo dei 4 appuntamenti organizzati dalla Provincia di Fermo per la valorizzazione del Museo “MITI” Montani di Fermo, previsti all’interno del programma di eventi “Cultura a…Km 0”.

L’iniziativa si concluderà con un momento conviviale nel cortile del Museo, durante il quale sarà possibile degustare prodotti tipici del fermano, in collaborazione con il “Sistema Turistico Locale Marca Fermana” e la Soc. Coop. “Tu.Ris.Marche”.