Dal 7 al 14 agosto il Comune di Lapedona ospiterà l’ottava edizione del Festival Internazionale Musica in Collina. Location dell’evento sarà il centro storico della città, incastonato, nella sua eterna bellezza, tra mare e dolci colline.

Affascinato da questo borgo medioevale, il Direttore Artistico Walter Daga ha maturato il forte desiderio di portare le grandi pagine della musica classica più vicine al pubblico, per farle risuonare in un contesto differente dalle usuali sale di concerto.

L’evento, che vede l’alternarsi di artisti internazionali, di anno in anno riscuote un numero sempre maggiore di pubblico, consolidandosi come un’idea vincente coordinata dal Comune di Lapedona e patrocinata dalla Provincia di Fermo, dalla Regione Marche, dalla Camera di Commercio di Fermo con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, l’Associazione Valdaso e Marca Fermana.

Inoltre, dopo ogni concerto con i Sapori dopo le Note sarà possibile degustare piatti a base di prodotti tipici locali, accompagnati dai migliori vini del territorio. Quindi, l’emozione che la musica di qualità offre agli ascoltatori si ripete e si prolunga durante la cena nella degustazione di piatti e nell’incontro con gli artisti. Le pesche della Valdaso, il vino cotto di Lapedona, i migliori salumi e formaggi del Piceno andranno ad arricchire la grande offerta enogastronomica prevista per ogni serata. Valdaso che rappresenta il compendio delle innumerevoli ricchezze di panorami, ambiente, arte ed enogastronomia delle Marche, un ambiente ben conservato che si raccorda con le bellezze del Parco nazionale dei Monti Sibillini ad ovest e della costa adriatica ad est, permettendo di godere di un panorama unico.

Musica in Collina e Sapori dopo le note vanno, quindi, ad inserirsi in questo meraviglioso contesto come una naturale proposta di valorizzazione di un territorio di qualità in ogni sua sfaccettatura.

INFO:

tel. 0734.936321 - 936559