E’ stato presentato presso la Sala Giunta provinciale un nuovo portale web, interamente dedicato al turismo montano e realizzato dall’associazione “Sibillini Segreti e Sapori” con il contributo della Provincia di Fermo. All’indirizzo www.vacanzesibillini.it sarà possibile trovare ogni tipo di informazione necessaria per realizzare una vacanza di qualità, in un contesto ricco sia sotto il profilo naturalistico che storico e culturale.

La presentazione, curata da Giovanna Maria Galbiati, Presidente dell’associazione “Sibillini Segreti e Sapori”, ha visto la partecipazione degli Assessori provinciali Gugliemo Massucci e Adolfo Marinangeli, responsabili rispettivamente del turismo e delle politiche montane, entrambi soddisfatti da un lato per il dinamismo riscontrato in tutti i soggetti partecipanti al progetto, dall’altro per il grande lavoro svolto dal 2009 ad oggi da tutti gli Uffici provinciali in termini di attenzione, analisi e progettualità per l’area montana.

Il portale www.vacanzesibillini.it  - è stato ribadito in conferenza stampa - nasce dall’esigenza di coordinare le numerose iniziative messe in atto dalle realtà locali e dalle associazioni per la valorizzazione del territorio, il cui scopo è quello di far conoscere ed apprezzare i segreti e i sapori dei Monti Sibillini per stimolare un turismo rispettoso dell’ambiente, con significative ricadute economiche sull’intera zona.

Sul web il territorio montano viene presentato attraverso le foto di Giorgio Tassi che, alternandosi e richiamando le quattro stagioni, mostrano paesaggi mozzafiato e, soprattutto, creano l’immagine di una meta perfetta capace di garantire ospitalità per tutto l’arco dell’anno.

Otto i macrotemi presenti in homepage: Ospitalità, Magia e Misteri, Natura e Creatività, Sapori, Sport e Sibillini, Famiglia e Bambini, Arte e Cultura, Eventi. Al suo interno, ogni singola area presenta le relative vacanze a tema basate sulle esigenze dei potenziali turisti, tutte con un titolo accattivante, una piccola descrizione, la relativa offerta e cinque fotografie descrittive.

Nel portale viene anche presentata la Sibillini Card, con l’elenco di quelle aziende partner o associate che praticano un piccolo sconto da utilizzare nei punti vendita di prodotti o servizi contrassegnati dalla mela dei Sibillini.

Si tratta di un primo passo, ha affermato la Galbiati, nell’ambito di un’azione continuativa che mira alla valorizzazione e alla difesa del territorio, incastonabile con ulteriori percorsi tematici scaricabili, un blog e un booking on-line.

INFO:

www.vacanzesibillini.it