La mostra “Licini-Morandi. Divergenze Parallele” continua a riscuotere grande consenso di pubblico. Oltre alle numerose presenze registrate presso le due sedi espositive e all’interessamento di quotidiani e media nazionali, particolare entusiasmo si è riscontrato nel mondo economico ed accademico.

La BAA (Bocconi Alumni Association), infatti, ha inserito l’evento espositivo organizzato dalla Provincia di Fermo tra i prestigiosi appuntamenti offerti alla loro community di soci. Nel sito www.alumnibocconi.it da qualche settimana è consultabile la comunicazione della Mostra, con una visita guidata programmata per il mese di settembre.

Inoltre Daniela Martino, Area Leader Ascoli-Fermo-Macerata, con la collaborazione attiva dei membri del network ed in particolare dell'Activist Elena Semproni, sta organizzando in occasione della chiusura dell’evento espositivo un workshop volto ad approfondire il tema della creatività per il superamento delle barriere geografiche, tramite il confronto tra due eccellenze del territorio marchigiano come Leopardi e lo stesso Licini.

L’Associazione, nata per contribuire attraverso progetti e studi alla valorizzazione ed allo sviluppo dell’Università, degli studenti e della società civile, si è dichiarata interessata ad un lavoro di partnership con l’Amministrazione provinciale di Fermo, al fine di promuovere le iniziative del territorio e portarle all’attenzione della comunità degli Alumni marchigiani e non solo.

Una grande opportunità, attraverso cui sviluppare programmi culturali e socio-economici intorno ad interessi specifici del territorio fermano, di cui l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno si è dichiarato profondamente entusiasta.