La Provincia di Fermo ha organizzato per le giornate del 4, 6 e 7 luglio una “Campagna di ascolto per il nuovo Piano Faunistico Venatorio Provinciale”, distribuita in sei appuntamenti in altrettanti Comuni del territorio.

“L’obiettivo - sottolinea l’Assessore Adolfo Marinangeli - è quello di arrivare ad un documento partecipato e  ad una condivisione massima con le sezioni comunali delle associazioni venatorie riconosciute a livello regionale, oltre a quelle agricole ed ambientaliste. Con questa importante iniziativa, per la prima volta la Provincia di Fermo mette in atto una nuova modalità di confronto partecipato per la gestione dell’attività faunistica nell’area vasta di propria competenza”.

Agli incontri sono stati invitati anche l’Ambito Territoriale di Caccia di Fermo, il Gruppo Cinofilo Fermano, i Sindaci, i Consiglieri provinciali, il Corpo Forestale dello Stato e la Ditta Hystrix di Pesaro, incaricata della redazione del Piano, che verrà rappresentata dal Dott. Marco Bonacoscia.

IL CALENDARIO

Lunedì 4 Luglio 2011

MONTEGIORGIO Circolo Cittadino (Corso Italia)

Comuni di Falerone, Massa Fermana, Montappone, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio e Servigliano