Partenza alla grande per il Veregra Street Festival, che nella sua serata inaugurale di lunedì sera è riuscito a convogliare nel centro storico di Montegranaro migliaia di persone a dispetto del giorno feriale.

Per la prima volta in 13 edizioni la prima serata del festival è stata aperta da una cerimonia di inaugurazione ufficiale. Erano presenti il Prefetto di Fermo Emilia Zarrilli, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, l'Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno, il suo collega al Comune di Fermo Francesco Trasatti, oltre naturalmente al Sindaco di Montegranaro Gastone Gismondi accompagnato da gran parte della sua Giunta: il Vice Sindaco Luigi Berdini, l'Assessore alla Cultura Graziano Di Battista, l'Assessore allo Sport Salvatore La Porta e quelli al Commercio e alle Politiche Giovanile Demis Ranalli e Niccolò Venanzi.

Dopo l'inno di Mameli e il taglio del nastro tricolore in Piazza Mazzini, il Prefetto e il Presidente Cesetti nei loro interventi hanno unanimemente elogiato la manifestazione, ricordandone la sua valenza non solo territoriale ma anche e soprattutto europea grazie al progetto Open Street, di cui la città di Montegranaro con il suo Veregra Street Festival è capofila. Sottolineata anche l'importanza della kermesse nella promozione turistica del territorio, visto che sono sempre maggiori anno dopo anno i turisti che scelgono la nostra provincia per godersi il Veregra Street.

Il Sindaco Gismondi e l'Assessore Di Battista, in veste di padroni di casa, hanno augurato un buon festival alle tante persone accorse in Piazza Mazzini e ringraziato tutto lo staff del Veregra Street a partire dal Direttore Artistico Giuseppe Nuciari fino ai tecnici ed operai del Comune, che hanno tirato a lustro la città in vista della manifestazione.

(fonte: Ufficio Stampa Veregra Street Festival)