E’ stata realizzata dalla Provincia di Fermo, con il contributo della Regione Marche, una guida dei trasporti pubblici dell’intero territorio provinciale e dei collegamenti regionali e nazionali, al fine di garantire ai cittadini un servizio attento alle proprie esigenze di mobilità e ai turisti una facile reperibilità di informazioni sui trasporti pubblici, usufruendo quindi della possibilità di raggiungere in piena comodità i propri luoghi di interesse.

In tal senso, la guida mira ad accrescere non solo la consapevolezza dei servizi esistenti, ma anche lo stimolo ad utilizzare il mezzo pubblico per viaggiare, con un notevole risparmio sulle spese ed una maggiore attenzione all’ambiente.

La guida, distribuita gratuitamente, sarà reperibile presso la sede principale della Provincia in Viale Trento 113/119 e presso i vari Uffici pubblici del territorio.

“Con questa pubblicazione - dichiara l’Assessore provinciale ai Trasporti Renzo Offidani - siamo sicuri di rendere un servizio chiaro ed efficace a tutti gli utenti. La conoscenza del Fermano e la sua spendibilità su tutti i fronti, da quello produttivo a quello turistico passano attraverso un efficiente sistema del trasporto pubblico. Continueremo quindi a lavorare per migliorare ulteriormente la rete informativa sui trasporti, anche attraverso significative agevolazioni per studenti, lavoratori e pensionati. E’ questa un’azione imprescindibile per una piena fruibilità dell’intero territorio”.

SCARICA LA GUIDA DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DELLA PROVINCIA DI FERMO