Si è tenuta venerdì 3 giugno, presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo, la presentazione della settima edizione del Festival di musica da camera “Armonie della Sera”.

La prestigiosa iniziativa, nata a Ponzano di Fermo con l’obiettivo di tenere concerti di altissimo livello in un luogo unico e meraviglioso come la chiesa di San Marco, è riuscita poi ad ampliarsi portando musicisti di grande fama nei luoghi più suggestivi dell’intera regione Marche.

Quest’anno, come ha spiegato il Maestro Marco Sollini, direttore artistico del Festival, il Fermano è ampiamente rappresentato nel calendario, con diverse serate che si terranno a Ponzano (anteprima sabato 11 giugno alle ore 21.15 presso la Chiesa di San Marco) ed altre distribuite tra Porto San Giorgio (nella splendida location di Rocca Tiepolo), Monte San Pietrangeli (presso il chiostro di San Francesco) e l’antico incasato di Torre di Palme. Non mancherà un importante appuntamento presso la Comunità terapeutica di Capodarco, con il pianoforte del M° Sollini e la voce di Elisabeth Norberg-Schultz.

“Armonie della Sera” è anche il risultato di un lavoro di coinvolgimento delle varie Amministrazioni marchigiane e gode del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, il cui Presidente Amedeo Grilli ha presenziato alla conferenza stampa, complimentandosi con gli organizzatori per la qualità che caratterizza, da sempre, il ricco calendario di concerti.

Il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti e l’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno hanno affermato che, grazie allo straordinario livello di iniziative come “Armonie della Sera”, il territorio fermano inizia a farsi conoscere a livello nazionale ed internazionale, mostrando la ricchezza del suo paesaggio naturale ed umano, quest’ultimo caratterizzato da un crescente fermento artistico, oltre che da una creatività diffusa ed innovativa.