SUSSIDI A FAVORE DI STUDENTI DIPLOMANDI E UNIVERSITARI COLPITI DAL SISMA: IL PIO SODALIZIO PUBBLICA I NUOVI BANDI PER LE BORSE DI STUDIO.

Pubblicato il 08/06/2017 08:20

Il Pio Sodalizio dei Piceni, riferisce la Presidente Moira Canigola, per l'anno accademico 2017/2018 oltre ad indire il consueto bando per l'assegnazione di n. 20 borse di studio per l'ammissione a corsi universitari, conservatori ed accademie ha indetto 2 bandi di concorso straordinari per n. 30 sussidi riservati a studenti universitari e n. 30 sussidi riservati a studenti diplomandi colpiti dal sisma e residenti nei Comuni marchigiani insistenti nel cratere del terremoto del 2016. Come Amministrazione, conclude Moira Canigola, abbiamo ritenuto utile comunicare i bandi a tutti i Comuni e alle scuole secondarie della Provincia di Fermo al fine di raggiungere il maggior numero di ragazzi interessati.

A tale scopo, continua il Vicepresidente Stefano Pompozzi, sul sito internet della Provincia di Fermo e su facebook (nelle pagine dedicate alla pubblica istruzione) è possibile prendere visione dei bandi per accedere alle borse di studio del Pio Sodalizio dei Piceni e delle iniziative dedicate agli studenti e agli insegnanti che portiamo avanti in collaborazione con gli Enti e le Associazioni del territorio.

Le domande di partecipazione ai Bandi dovranno essere inviate al Pio Sodalizio dei Piceni (per info. tel. 06/6875608; fax 06/6832390; info@piosodaliziodeipiceni.it

50x70 diplomandi.pdf (PDF, 390.86 KB)
50x70 universitari.pdf (PDF, 403.13 KB)