In riferimento alla nomina del nuovo Presidente del GAL Fermano, nel ringraziare Alessandro Spena per l’importante lavoro svolto in questi anni, voglio congratularmi con la Dott.ssa Michela Borri.

Trovo significativo che sia stata scelta una donna competente al vertice di un organismo cruciale; una presenza, quella della Borri, che, insieme a quella di Massimo Bertuzzi nel Cosif, consolida anche il ruolo dei piccoli Comuni nella gestione delle dinamiche economiche e turistiche del territorio provinciale.

Per quanto concerne la Provincia di Fermo, ribadisco come questa si sia spesa esclusivamente per una soluzione unitaria, senza richiedere - pur avendo quote rilevanti nello stesso Gruppo di Azione Locale - un proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione, proprio per favorire un’intesa tra Comuni e soggetti privati.

Soluzione, a mio parere, che è stata pienamente raggiunta e che permetterà al GAL e a tutti i suoi soci di operare nelle migliori condizioni possibili.

Il Presidente della Provincia di Fermo

On. Avv. Fabrizio Cesetti