Con l’appuntamento di venerdì 15 aprile si conclude il primo corso provinciale di formazione per la Protezione Civile. L’ultima lezione, dal titolo “Psicologia dell’emergenza”, si terrà a partire dalle ore 21 a Moresco presso la Sala Convegni della Ditta Ciriaci, in Contrada Piane (dietro la sede dell’Unione Comuni Valdaso).

Interverrà la Dottoressa Barbara Moreschini, Presidente dell’Associazione Psicologi per i Popoli, che illustrerà i meccanismi di supporto psicologico da attivare nei confronti di vittime e soccorritori, analizzando gli aspetti sociologici e psicologici che entrano in campo nelle situazioni di emergenza e di calamità.

A chiusura dell’incontro è previsto il saluto del Presidente Fabrizio Cesetti e dell’Assessore provinciale alla Protezione Civile Adolfo Marinangeli che, partendo dai positivi risultati di questo primo workshop, faranno cenno alle successive iniziative ed ai progetti in cantiere. Oltre al brindisi finale, è prevista la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli intervenuti.

“In questa occasione - dichiara l’Assessore Marinangeli - vorrei ringraziare apertamente tutto il gruppo della Protezione Civile provinciale, che ha sempre dimostrato attenzione e sensibilità per il nostro territorio. A loro va anche tutta la mia stima e riconoscenza per quanto fatto durante il terribile periodo dell’alluvione che ha colpito il Fermano. Grazie anche a questo workshop, siamo convinti di aver contribuito a far conoscere alla cittadinanza il grande lavoro di una squadra forte e unita che, in futuro, speriamo cresca sempre di più anche grazie ai nuovi volontari che vorranno aderire”.

 

INFO:

tel. 0734.232240 - 441 - 442

fax 0734.232446

protezionecivile@provincia.fm.it

www.provincia.fm.it

Facebook “Provincia Fermo”

Skype “protezionecivileprovinciadifermo”