Dopo la grande partecipazione alla cerimonia dello scorso 31 marzo e l’entusiasmo dimostrato da alunni e insegnanti per il concorso di disegno “La mia Provincia”, i piccoli artisti in erba espongono le loro opere nella sede della Provincia di Fermo, in viale Trento 113/119, presso il Polo Scolastico.

E’ stata infatti allestita la mostra dei disegni dei bambini partecipanti al concorso (18 classi tra scuola dell’infanzia e scuola primaria, per un totale di oltre 330 disegni) che, attraverso colori, forme e fantasia, rappresentano i paesaggi e le peculiarità dei comuni del Fermano.

I lavori sono stati esposti nel corridoio principale degli Uffici della Provincia, in corrispondenza della galleria fotografica dei 40 Comuni realizzata dallo studio luigitrasatti.com di Monte Urano. Sarà quindi possibile ammirare le piccole opere contestualizzandole nel loro Comune di appartenenza. Genitori, parenti e curiosi potranno visitare la mostra nei pomeriggi di martedì 12, giovedì 14 e martedì 19 aprile, dalle ore 15 alle 19.

Si ricorda, inoltre, che i lavori potranno essere visionati anche sul sito istituzionale www.provincia.fm.it nell’apposita sezione dedicata.

“Guardare al nostro territorio - dichiara il Presidente Fabrizio Cesetti - con gli occhi puri e fantasiosi dei bambini, cogliendo quei particolari e quegli aspetti che spesso lo sguardo disattento di noi adulti non riesce a percepire, è una grande opportunità. Ospitare le loro bellissime opere renderà il nostro lavoro molto più piacevole. Ringrazio, quindi, tutti i piccoli artisti per questo dono ed invito i loro familiari e amici a venirci a trovare presso la sede della Provincia, la casa di tutti i cittadini di questo vivace e straordinario territorio”.