Si è svolta sabato 2 aprile a Montegiorgio l’inaugurazione dei nuovi locali decentrati del Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Fermo.

All’appuntamento erano presenti il Presidente  della Provincia Fabrizio Cesetti, l’Assessore provinciale Renato Vallesi ed il Sindaco di Montegiorgio Armando Benedetti, oltre ai Consiglieri provinciali e a numerosi Sindaci dei 40 Comuni del Fermano.

Il Presidente Cesetti ha voluto sottolineare l’impegno dell’Ente Provinciale per il potenziamento dei servizi, allo scopo di far sentire la presenza ed il lavoro di tutto il personale nel territorio provinciale e non solo nel Comune capoluogo.

“La Provincia di Fermo - ha ricordato Cesetti - ha ritenuto necessario trasferire la sede da Via Passari a quella più moderna e funzionale di Corso Italia per rendere maggiormente efficienti i servizi rivolti alla cittadinanza, consapevoli che investire risorse sulle sedi decentrate degli Uffici provinciali significa incrementare una rete di servizi  ed una collaborazione con il territorio, indispensabile per la crescita della nostra terra e per il benessere dei nostri cittadini.

Inoltre, il trasferimento va anche a conseguire l’obiettivo di rilanciare il centro storico di Montegiorgio, un’esigenza diffusa e sentita in tutte le città ed i borghi del Fermano. Come Provincia siamo consapevoli dell’importanza che i nostri centri storici tornino a vivere, rilanciando al contempo le attività commerciali e garantendo servizi ed opportunità ai cittadini”.