Con la scomparsa di Francesco Zama, il territorio e la comunità fermana perdono un altro grande uomo. Se ne va un personaggio chiave della Provincia di Fermo, colui che fin da subito ha creduto nell’importanza della sua istituzione, consapevole che l’autonomia del nostro territorio avrebbe creato fermento e nuove possibilità di crescita per il Fermano.

Con il suo costante lavoro ed impegno da parlamentare, ha contribuito alla nascita di quello che oggi è un Ente in piena attività, in crescita e completamente autonomo.

Lo voglio ricordare come una persona gentile ed elegante, sempre corretto e soprattutto innamorato di questa terra.

Esprimo, quindi, anche a nome di tutta l’Amministrazione provinciale di Fermo, il profondo dolore per la sua morte.

A sua moglie e alla sua famiglia va tutto il nostro cordoglio che, ne sono sicuro, si unirà a quello di tantissima gente che lo stimava e rispettava.

Il Presidente della Provincia di Fermo

On. Avv. Fabrizio Cesetti