L’Amministrazione provinciale di Fermo esprime il dolore profondo ed il senso di perdita per la scomparsa di Giuliano Montanini, che è stato partigiano combattente e uomo politico di grande passione ed impegno.

Montanini è stato Amministratore comunale e provinciale, testimone costante verso i giovani, anche attraverso la sua opera poetica, dei valori dell’antifascismo e della democrazia.

Dirigente e poi Presidente onorario dell’ANPI di Fermo, fino all’ultimo attento con lucida intelligenza ai problemi sociali e civili del territorio, si interessava costantemente del nostro lavoro, incoraggiandoci e consigliandoci.

Alla famiglia e all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia va il cordoglio più sincero el’impegno da parte della Provincia di Fermo a tenere vivi i valori per cui Montanini si è battuto durante tutta la sua vita.