Si terrà venerdì 7 febbraio, a partire dalle ore 9 presso la Sala Consiglio della Provincia di Fermo, il convegno intitolato “L’internazionalizzazione delle aziende Moda del Fermano” e dedicato al tema dell’e-commerce.

L’iniziativa scaturisce dalla collaborazione che l’Amministrazione provinciale e l’E.N.F.A.P., un ente di formazione accreditato presso la Regione Marche, hanno sperimentato in occasione della formazione dei cassaintegrati in deroga del settore calzaturiero.

“L’organizzazione di questo convegno su un tema così importante per le piccole imprese del territorio ed alla presenza di illustri relatori - rimarca il Presidente Fabrizio Cesetti - costituisce un ulteriore valore aggiunto alle attività formative, svolte nel corso del 2012 nei confronti dei lavoratori in cassa integrazione in deroga”.

Questo il programma della mattinata:

- ore 9 Registrazione partecipanti

- ore 9.30 Saluto Organizzazioni ed Autorità

Fabrizio Cesetti, Presidente della Provincia di Fermo;

Rosanna Vittori, Assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Fermo

Giovanni Della Casa, Dirigente per le Politiche del lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Fermo

- ore 10 Il Progetto “Pro.g.r.a.m.a Fermo”: i risultati raggiunti

Andrea Rossetti, Coordinatore del Progetto

Enfap Marche e la formazione continua come leva dello sviluppo

Vincenzo Paoletti, Responsabile Progettazione Enfap Marche

- ore 10.30 Il mondo della calzatura alle prese con la globalizzazione dei mercati, l'innovazione tecnologica dell'e-commerce e la situazione delle aziende del calzaturiero nelle Marche

Prof. Silvio Cardinali, docente di Marketing presso l'Università Politecnica delle Marche

- ore 11.15 Tavola rotonda su internazionalizzazione, e-commerce con i maggiori protagonisti del momento: Amazon, Yoox, Vent-Privee

- ore 12.15 Marco Luchetti, Assessore della Regione Marche alla Formazione ed al Lavoro

- ore 12.30 Conclusioni: Graziano Fioretti, Segretario regionale UIL e Presidente Enfap Marche

Conduce Gianni Moreschi, giornalista professionista de Il Sole 24 Ore.

INFO:

E.N.F.A.P. Marche