Da martedì 17 dicembre 2013 sono aperte le iscrizioni per le candidature del terzo ed ultimo ciclo dei tirocini nelle Botteghe di Mestiere, modello sperimentale del Programma AMVA, promosso da Italia Lavoro Spa – Area Occupazione e Sviluppo Economico.

Nel territorio della provincia di Fermo saranno 20 giovani in totale che avranno l’opportunità di svolgere un percorso di tirocinio nelle due Botteghe del settore moda-calzaturiero “I Laboratori di qualità della calzatura fermana - Botteghe d’arte” dell’Azienda capofila Mary Shoes Srl di Grottazzolina insieme con altre 9 aziende e “La fabbrica del talento” di Tod’s SpA.

Durante il periodo di tirocinio verrà riconosciuta al tirocinante una borsa di € 500 mensili per tutta la durata del percorso formativo.

Possono partecipare i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana o UE, ovvero ExtraUE con regolare permesso di soggiorno.

• Età compresa tra 18 anni e 28 anni e 364 gg.

• Assolvimento dell’obbligo scolastico.

• Stato di disoccupazione/inoccupazione come definito dal D. Lgs. 181/00 e s.m.i..

Gli interessati dovranno candidarsi fino al 30 gennaio 2014 attraverso il sistema informatico raggiungibile al seguente indirizzo www.italialavoro.it cliccando su Botteghe di mestiere - Le iscrizioni I Avviso III ciclo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a tutti i Centri per l’Impiego provinciali e all’Operatrice territoriale di Italia Lavoro Spa Silvia Valori - svalori@co.italialavoro.it.

(fonte: Italia Lavoro Spa)