La Provincia di Fermo, dopo aver puntualmente provveduto a tutti gli adempimenti di propria competenza, ha disposto anche i pagamenti dei buoni casa in favore di giovani coppie residenti in alcuni Comuni del Fermano, liquidando la somma di 232.101,26 euro.

L’Amministrazione provinciale chiude una situazione complessa che ha richiesto un accordo con la Provincia di Ascoli Piceno, competente per i pagamenti ai beneficiari, in quanto le somme risultavano allocate nel bilancio di Ascoli Piceno antecedentemente alla divisione tra i due Enti. All’esito dell’intervenuto accordo, la Provincia di Fermo ha potuto pagare direttamente agli interessati attraverso il meccanismo della compensazione.

“Esprimo soddisfazione - sottolinea il Vice Presidente e Assessore all’Edilizia Pubblica Renzo Offidani - per il raggiungimento di questo accordo con Ascoli e per il pagamento dei buoni casa. Si tratta di cifre significative, intorno ai 30.000 euro, che permetteranno alle giovani coppie di acquistare la prima casa. Quello di oggi è un segnale positivo da parte della Provincia di Fermo, soprattutto in un momento di grande difficoltà per i giovani e per le famiglie”.