​​

Nessuna criticità particolare è stata finora riscontrata nel territorio fermano a causa del maltempo. Tutte le strade provinciali sono aperte, anche grazie al lavoro dei mezzi spazzaneve, operativi fin dalle prime ore.

Ricordiamo che il transito è consentito solo alle vetture dotate di gomme antineve o catene, quest'ultime necessarie soprattutto nell'area montana.

Gli unici problemi si sono verificati a Fermo a causa di alcuni autoarticolati, sprovvisti delle opportune attrezzature obbligatorie per la circolazione in condizioni nevose.

Considerata la situazione attuale, non si è resa necessaria l'apertura della Sala Operativa Integrata provinciale.

Eventuali segnalazioni possono essere rivolte ai numeri 331.6465923 e 0734.232405.

Stando alle segnalazioni pervenute dalla Sala Operativa regionale, la perturbazione dovrebbe attenuarsi nel pomeriggio con un innalzamento dello zero termico a quota 1.000 metri.