Caro Presidente Bertinotti,

accolgo con piacere la tua istanza in merito alla nomina di Marco Pannella a Senatore a vita.

Durante il periodo trascorso in Parlamento, ho avuto modo di apprezzare le capacità umane e politiche dello stesso Pannella, oltre che del suo gruppo di deputati e senatori.

La sua costante presenza, le sue battaglie per i diritti civili e per la dignità di donne e uomini, in particolare quelle legate alla drammatica situazione all’interno delle carceri italiane, sono stati e restano elementi inconfutabili di un impegno che, al di là delle divergenti e legittime posizioni politiche, dovrebbero unire tutta la classe dirigente di questo Paese nella richiesta che tu hai voluto avanzare al Presidente della Repubblica.

Rinnovandoti la mia piena disponibilità e condivisione, ti porgo i miei saluti.

Il Presidente della Provincia di Fermo

Fabrizio Cesetti