La Provincia di Fermo, nell’ambito delle proprie attività formative interne, ha organizzato un seminario di aggiornamento professionale sul tema “Gestione Personale e Riforma Brunetta”, che si terrà giovedì 27 maggio 2010 presso la Sala Consiliare in Viale Trento 113/119. I lavori, che verranno aperti alle ore 9 da un saluto del Presidente Fabrizio Cesetti, si concluderanno alle 14.15.

Il corso, rivolto agli amministratori e al personale dei 40 Comuni del territorio, sarà tenuto dal Prof. Luca Tamassia, professore di “Organizzazione e gestione delle risorse umane” presso l’Università degli Studi di Urbino, uno dei massimi esperti in campo nazionale in materia di organizzazione e gestione del personale degli Enti Locali.

Durante il seminario verranno trattati i seguenti argomenti:

- L’entrata in vigore delle norme D.lgs. 150/2009 (“Norme sulla performance e trasparenza”, “Organismo indipendente di valutazione”, “Merito e premi”, “Contrattazione integrativa: fino a quando è possibile ed in che limiti?”, “Cosa accade a produttività e progressioni verticali e orizzontali?”)

- Gli adempimenti già in vigore (“Pubblicazioni sul sito internet - Circolare 1/2010 della Funzione Pubblica”, “Il procedimento disciplinare”, “Le norme in materia di malattia”, “Le limitazioni sugli incarichi dirigenziali”, “Gli avvisi di mobilità”)

- La revisione del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi (“Cosa disciplinare”, “Le forme di lavoro e l’accesso al pubblico impiego”, “La dotazione e il fabbisogno di personale: nuove procedure”)

La partecipazione è completamente gratuita. Per ragioni logistiche ed organizzative saranno prese in considerazione le prime 40 iscrizioni pervenute entro martedì 25 maggio.

Segreteria informativa

Servizio Risorse Umane/Uffici di Presidenza