Hanno preso il via nella giornata di ieri le 9 borse lavoro della Provincia di Fermo, presentate la scorsa settimana in un’apposita conferenza stampa e destinate al sostegno dell’occupazione giovanile qualificata nel settore della valorizzazione dei beni culturali.

Sulla base dei progetti di rete di recente avviati e delle realtà culturali esistenti all’interno del territorio, la Provincia ha ritenuto di procedere all’attivazione delle borse per giovani laureati (per un importo di 750 euro mensili per dodici mensilità) presso i seguenti Contenitori Culturali:

- n. 1 borsa presso la Pinacoteca “Fortunato Duranti” di Montefortino;

- n. 1 borsa presso la Casa Museo “Osvaldo Licini” di Monte Vidon Corrado;

- n. 1 borsa presso l’Aula didattica su Shoah e razzismo di Servigliano;

- n. 1 borsa presso la Fototeca Provinciale di Altidona;

- n. 1 borsa presso l’Audioteca Pubblica Provinciale di Fermo;

-  n. 1 borsa presso la Rete Provinciale dei Musei Fermani di Fermo;

- n. 1 borsa presso la Biblioteca Provinciale di Storia Contemporanea di Fermo;

- n. 1 borsa presso la Rete dei Musei Montani (Montefortino, Montefalcone Appennino, Smerillo, Amandola);

- n. 1 borsa presso il Centro di Educazione Ambientale “Terra dei Vulcanelli di Fango”  di Monteleone di Fermo.