Una serie di incontri nel territorio, rivolti prevalentemente ai cittadini immigrati, di presentazione dei servizi e delle procedure dal Centro per l’Impiego della Provincia.

L’iniziativa, emersa dai lavori della Consulta Provinciale per l’Immigrazione che ha individuato nei Comuni di Fermo, Montegiorgio, Petritoli ed Amandola i luoghi dove organizzare quattro appuntamenti, prenderà il via mercoledì 14 novembre, alle ore 20.30 presso il Centro Sociale di Lido Tre Archi a Fermo, alla presenza dell’Assessore provinciale all’Immigrazione Giuseppe Buondonno e degli operatori del Centro per l’Impiego.

“Alle associazioni di immigrati - sottolinea Buondonno - abbiamo richiesto la disponibilità nel collaborare alla diffusione dell’iniziativa tra i propri iscritti e non, invitandoli alla partecipazione. In particolare, ci siamo rivolti a quattro realtà facenti parte della Consulta, vale a dire le associazioni ‘Skanderbeg’, Melting Pot’, ‘Famiglia Italo-Argentina e Latinoamericana delle Marche’ ed il Centro di Cultura Islamica, presiedute rispettivamente da Granit Mucaj, Mohamed El Fanni, Ruth Wheeler e Labdidi Abdellah.

Durante l’incontro sarà distribuita, a cura degli stessi operatori, una brochure di descrizione in diverse lingue delle procedure e dei servizi del Centro per l’Impiego di Fermo”.