La scorsa settimana, alla presenza del Presidente Cesetti e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Buondonno, è stato inaugurato il nuovo reparto di Lavorazioni Meccaniche presso l' I.P.S.I.A “Ostilio Ricci” di Fermo.

All’iniziativa hanno preso parte, oltre al Dirigente Scolastico Stefania Scatasta, ai dirigenti e ai tecnici della Provincia di Fermo, anche il Prefetto Zarrilli, il Vice Sindaco del Comune di Fermo Calcinaro, il Presidente di Confindustria Santori, il Presidente della Camera di Commercio Di Battista, la Direttrice dell’Ufficio scolastico provinciale Sagretti e Massimo Rossi, ex Presidente della Provincia di Ascoli Piceno ed insegnante presso lo stesso Istituto Professionale.

“Nell’arco di un solo anno - ha voluto rimarcare Cesetti - siamo riusciti a consegnare a questa scuola un laboratorio perfettamente funzionale ed aderente alle necessità di docenti e studenti. E’ la dimostrazione di quanto le Province, soprattutto in riferimento alla gestione degli Istituti superiori, possano essere determinanti in termini sia qualitativi che quantitativi. E la Provincia di Fermo, in questi 3 anni e mezzo, lo ha sempre dimostrato, affiancando le scuole, mettendo in campo progetti concreti ed integrando, come in questo caso, l’offerta formativa degli stessi Istituti”.

Nell’occasione è stato anche presentato il corso di formazione per " Addetto alle macchine utensili a controllo numerico ", programmato in partenerariato con il Centro Locale per la Formazione della Provincia di Fermo.