L’Amministrazione provinciale di Fermo, considerato l’elevato numero delle istanze pervenute per il corso gratuito di qualifica di videoterminalista per soggetti disabili - con iscrizioni scadute lo scorso 23 ottobre - rispetto a quanto previsto inizialmente attiverà ben due edizioni, portando nel contempo il numero dei partecipanti da 15 a 17 per ciascuna edizione, di cui una si terrà a Sant’Elpidio a Mare presso il Centro della Formazione e l’altra presso una sala messa a disposizione dal Comune di Montegiorgio ed attrezzata dalla Provincia.

Il corso, per una durata di 400 ore (125 ore teoriche, 143 di pratica, 120 di stage e 12 di esami finali di qualifica), era destinato a  soggetti disabili iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge n. 68/99 del Centro per l’Impiego di Fermo e che, oltre ad aver assolto l’obbligo scolastico, fossero nella condizione di disoccupazione o inoccupazione.

La figura professionale che verrà formata attraverso il corso sarà quella di un operatore in grado di gestire dati informatici nelle forme consolidate, come word processor, basi di dati e foglio elettronico, oltre che di redigere presentazioni e di trasmettere dati a mezzo di supporti telematici.

 

INFO:

Centro Locale per la Formazione

Via Prati, 3 - Sant’Elpidio a Mare

tel. 0734.858234

clf.santelpidio@provincia.fm.it

http://digilander.libero.it/srf.santelpidio/

Centro Impiego

Via Sapri 65 - Fermo

tel. 0734.232501

centroimpiego@provincia.fm.it

www.provincia.fm.it