Una conferenza stampa per informare il territorio sulle innumerevoli iniziative che sta assumendo la Provincia di Fermo nel settore della formazione professionale e delle politiche attive per il lavoro. Il Presidente Fabrizio Cesetti ha aperto così l’incontro con i giornalisti, convocato per la mattinata di mercoledì 17 ottobre presso la Sala Giunta, rimarcando il grande dinamismo dell’Ente fermano.

“In questi 3 anni abbiamo messo in campo numerosi progetti - ha rimarcato - tra cui il Progetto Colombo, che ha riscosso un grande interesse anche a livello regionale. Inoltre, in questa fase stiamo lavorando sull’innovazione tecnologica per le piccole e medie imprese, insieme a tanti soggetti protagonisti del nostro tessuto economico e formativo”.

Cesetti, affiancato dall’Assessore Renato Vallesi e dal Dirigente Gianni Della Casa, ha illustrato tutte le iniziative avviate nelle ultime settimane e quelle in fase di attivazione, oltre ad alcuni riferimenti statistici sulla situazione del mercato del lavoro nel territorio.

Questo l’elenco completo, con la relativa documentazione allegata:

- Avviso pubblico per 58 borse lavoro riservate a soggetti disabili (scadenza 12 novembre 2012);

- Corso di qualifica per videoterminalisti riservato a soggetti disabili (scadenza 23 ottobre 2012);

- Nuovo bando del Progetto Colombo per la creazione d’impresa, riservato a soggetti disabili e svantaggiati (scadenza 30 novembre 2012);

- Adesione della Provincia di Fermo al Progetto AMVA, promosso dal Ministero del Lavoro e da Italia Lavoro a valere sulle risorse F.S.E.;

- Spostamento temporaneo di alcuni servizi del Centro per l'Impiego di Fermo presso la sede centrale della Provincia;

- Dati rilevati dal Centro per l'Impiego di Fermo;

- Elenco dei corsi di formazione in essere o in fase di avvio.

INFO:

www.provincia.fm.it