Dopo la sottoscrizione da parte dei Comuni di Grottazzolina e Monterinaldo, con la firma dei Sindaci Mariano Ambrogi e Marcello Vallorani in concomitanza con l’ultima seduta del CAL provinciale, anche le Amministrazioni comunali di Sant’Elpidio a Mare e Porto San Giorgio hanno formalmente aderito alla Stazione Unica Appaltante, un’istituzione voluta dalla Provincia di Fermo per affiancare e supportare gli Enti locali nel settore degli appalti pubblici.

La scorsa settimana il Presidente Fabrizio Cesetti ha ricevuto il Sindaco del Comune elpidiense Alessio Terrenzi, per la firma della convenzione di uno strumento di grande importanza, come rimarcato dallo stesso primo cittadino elpidiense. Numerosi gli argomenti toccati nel corso dell’incontro, tra cui la situazione dell’Istituto “Tarantelli”, la gestione del parco fluviale lungo il fiume Tenna e, soprattutto, le problematiche inerenti i pagamenti per i lavori di somma urgenza successivi all’alluvione del 2011.

Sempre in riferimento alla SUAP, nella mattinata di oggi presso la sede centrale della Provincia anche il Sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira ha sottoscritto la convenzione.

“Questa crescente adesione da parte dei Comuni alla Stazione Unica Appaltante - ha affermato Cesetti - è la dimostrazione sia della valenza del lavoro fatto dai nostri uffici, sia dell’esigenza di un coordinamento tra tutte le Istituzioni del territorio”.