Pubblichiamo la lettera di ringraziamento di Marino Gatti, Sindaco di Ravarino (Provincia di Modena) all’Assessore provinciale Guglielmo Massucci ed ai Sindaci di Pedaso Barbara Toce e di Servigliano Maurizio Marinozzi, inerente la manifestazione “Le Marche per l’Emilia” svoltasi lo scorso 29 settembre.

Gent.mi,

desideriamo ringraziarvi per la solidarietà che ci avete manifestato e per la piacevole giornata trascorsa insieme in occasione della Vostra trasferta a Ravarino.

Vi chiediamo di estendere questo nostro ringraziamento alle Vostre Amministrazioni, ai Vostri cittadini, alle Associazioni che si sono impegnate a favore del nostro Comune e a tutti coloro che abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere lo scorso 29 settembre: i ragazzi che hanno partecipato alla trasmissione televisiva, il gruppo Folk "La Pasquella" e il corpo Bandistico di Monte San Pietrangeli; tutti straordinari per simpatia e bravura e, per questo, apprezzatissimi dal pubblico.

Vogliamo ringraziare, in modo speciale, gli Alfieri e i Musici di Servigliano che, a causa del tempo tiranno e del maltempo inclemente, non hanno potuto esibirsi nel loro spettacolo: ci auguriamo che si possa creare una nuova occasione per incontrarci lasciando anche a loro lo spazio che meritano.

Sulle magliette che molti di Voi indossavano abbiamo letto che "Tradizione non è il culto delle ceneri ma custodia del fuoco". Tra i nostri compiti, ora, non vi può che essere anche quello di custodire il fuoco dell'amicizia tra le nostre comunità.

Con amicizia e riconoscenza,

Il Sindaco Marino Gatti