E’ stata nominata la Commissione per l’esame e la valutazione dei Progetti relativi ad “Attività Formative” rivolte a coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga, presentati dagli Enti Gestori accreditati per la formazione continua, a seguito dell’Avviso Pubblico scaduto lo scorso 20 settembre.

Tale Commissione interna, così come previsto dall’Avviso Pubblico, è composta dal dirigente Giovanni Della Casa, dal funzionario Maurilio Cestarelli, dai dipendenti del Settore Formazione Professionale Adele Amadio, Maurizio Chiacchio, Vittoria Mattioli, Maria Rosaria Poli ed Antonio Tranquilli.

L’Avviso Pubblico è finanziato con il POR-FSE Marche Ob. 2 FSE 2007-2013 - Asse I Adattabilità, Ob. Specifico c), per un importo complessivo di € 4.366.960, ripartito in sette interventi formativi (n. 13 Progetti Quadro da € 335.920,00 ciascuno), ricadenti in sei aree di competenza territoriale (cinque, all’interno del territorio provinciale e una “Fuori Provincia Fermo” comprendente i Comuni di residenza dei lavoratori destinatari delle attività).

Oggetto della valutazione da parte della Commissione sarà proprio il singolo Progetto Quadro, che, come previsto dall’Avviso Pubblico, verrà valutato secondo il criterio della qualità, con gli indicatori relativi alla qualità del progetto, alla adeguatezza della docenza, all’esperienza pregressa dell’Ente ed alla qualità e adeguatezza dell’attrezzatura unitamente ai criteri  dell’efficacia potenziale e dell’economicità del progetto stesso.

La prima riunione della Commissione di Valutazione è prevista per giovedì 4 ottobre e l’intero iter procedurale, relativo all’esame e valutazione, si concluderà entro il mese di ottobre.

Comparando le proposte dei singoli Progetti Quadro valutati con i suindicati criteri verrà determinata, pertanto, la graduatoria degli Enti Gestori, ai quali saranno affidati gli interventi formativi, secondo l’ordine di assegnazione stabilito nell’Avviso Pubblico stesso.

I soggetti attuatori assegnatari sottoscriveranno l’Atto di Adesione con l’Amministrazione Provinciale di Fermo entro novembre e dovranno avviare le attività previste dal Progetto con immediatezza, già a partire dal mese di dicembre, per concluderle entro 8 mesi dalla data di stipula della convenzione stessa.