“Il museo, luogo della didattica. Le esperienze e le proposte della rete museale del Fermano”. E’ il tema dell’incontro in programma lunedì 24 settembre presso la Sala Consiliare di Grottazzolina, a partire dalle ore 15.30, inserito nel cartellone del Settembre Pedagogico. L’appuntamento è curato dalla Società Cooperativa Sistema Museo, dall’Associazione Culturale Minerva, dalla Società Cooperativa Il Chirocefalo, dalla Società D&P Turismo e Cultura e dal Comune di Monterubbiano.

A seguire laboratorio di lettura aperto all’idea di cittadinanza con lo scrittore Marco Moschini.

Martedì 25, alle ore 17.30 presso Villa Murri di Porto Sant’Elpidio, interventi di Giovanna Cipollari del CVM Marche e di Davide Guidi dell’Università della Pace delle Marche sul tema “Una scuola aperta all’incontro tra culture, per una cittadinanza mondiale”. Coordina la Dirigente scolastica Mina Viscione.

INFO:

tel. 0734.232245 - 204 - 246