Presso Villa Vitali di Fermo è stata inaugurata la “Mostra delle esperienze didattiche. Dalla scuola di base alle superiori” del “Settembre Pedagogico”, il progetto realizzato dal Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti di Fermo e dal CIDI Nazionale, con il sostegno della Provincia di Fermo, dei Comuni di Fermo, Grottazzolina, Monte Urano, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, degli Istituti Scolastici del territorio, dell’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche Alto Piceno di Fermo, della Comunità Volontari per il Mondo e dell’Iris (Insegnamento e Ricerca Interdisciplinare in Storia).

Presenti l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione della Provincia di Fermo Giuseppe Buondonno, l’Assessore alla Cultura del Comune di Fermo Francesco Trasatti ed il Presidente del CIDI di Fermo Carla Capesciotti. Nel corso del pomeriggio è intervenuto anche il Presidente del CIDI Nazionale Giuseppe Bagni.

Lo mostra è visitabile fino a venerdì 28 settembre con il seguente orario:

- lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-12.30 e 15.30-18

- martedì e giovedì ore 9-12.30