Verrà inaugurato domani, giovedì 6 settembre, il Centro Espositivo sui Materiali e sulla Progettazione Innovativa per il Sistema Moda nato dalla collaborazione tra la Provincia di Fermo, TecnoMarche - Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche (nel ruolo di coordinatore tecnico), Lineapelle, Material Connexion Italia e Camera di Commercio di Fermo. Tra gli Enti sostenitori figurano Confindustria Fermo, Confartigianato Fermo, Federazione Artigiani e P.M.I. della Provincia di Fermo, Confapi, CNA, Casartigiani e Compagnia delle Opere Marche Sud.

A partire dalle ore 12, presso il Centro Locale per la Formazione sito in via Prati 3, interverranno il Presidente Fabrizio Cesetti, l’Amministratore Delegato di Lineapelle Salvatore Mercogliano, il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi, il Presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista, l’Amministratore Delegato di Material Connexion Italia Emilio Genovesi ed il Presidente di Tecnomarche Scarl Emidio Andreani.

Alle ore 15 è previsto un seminario dal titolo “I materiali innovativi per il settore moda”. Oltre a Cesetti e Mercogliano, interverranno il Direttore di Tecnomarche Roberto Bedini (“L’iniziativa - Attività e prospettive), la Coordinatrice del Comitato Stilistico di Lineapelle Antonella Bertagnin (“Le tendenze moda per l’autunno-inverno 2013-2014”) e la Material Researcher di Material Connexion Italia Claudia Reder (“Nuovi materiali per il fashion”).

Seguirà un dibattito moderato dall’ Assessore alla Formazione Professionale e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo Renato Vallesi.

INAUGURAZIONE (Via Prati 3)

ore 12

Presentazione:

Presidente della Provincia di Fermo, Fabrizio Cesetti

Intervento:

Amministratore Delegato di Lineapelle, Salvatore Mercogliano

Saluti:

Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi

Presidente della Camera di Commercio, Graziano Di Battista

Amministratore Delegato di Material Connexion Italia, Emilio Genovesi

Presidente di Tecnomarche Scarl, Emidio Andreani

cocktail inaugurale