È stato inaugurato, nel pomeriggio di venerdì 3 agosto, il nuovo Centro di Informazione ed Accoglienza Turistica (IAT) al piano terra del Palazzo dei Priori di Fermo.

In seguito alla firma del Protocollo d’Intesa tra la Provincia ed il Comune di Fermo, ad inizio primavera avevano preso il via i lavori di ammodernamento e di ristrutturazione dei due uffici informativi, uno di proprietà del Comune di Fermo, gestito da Sistema Museo, e l’altro della Provincia di Fermo.

Con questo intervento, i visitatori potranno usufruire di un unico ufficio, capace di offrire un servizio di accoglienza turistica efficiente e di qualità, oltre che di un’informazione completa, omogenea e professionale.

L’obiettivo che si vuole perseguire è quello di promuovere le peculiarità del patrimonio e del territorio provinciale e della Regione, senza escludere le città gemellate con Fermo oltre i confini nazionali, attraverso l’offerta di materiale cartaceo e digitale, unitamente all’utilizzo di attrezzature multimediali e di applicativi internet dedicati alla conoscenza del territorio.

Al termine dell’inaugurazione è stato proiettato un video promozionale della Città di Fermo, realizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune in collaborazione con il Conservatorio “G. B. Pergolesi”.