Il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ha convocato una riunione per  giovedì 9 agosto, alle ore 18 presso la Sala del Consiglio provinciale, per un esame delle misure ordinamentali adottate dal governo con il D.L. 95/2012 - in corso di conversione in Legge - e con i successivi provvedimenti e per discutere le conseguenti iniziative da assumere.

All’incontro sono stati invitati l'Onorevole Remigio Ceroni, il Vicepresidente della Regione Marche Paolo Petrini, i Consiglieri Regionali eletti nella Provincia di Fermo Graziella Ciriaci, Maura Malaspina, Rosalba Ortenzi e Franca Romagnoli, gli Assessori provinciali Renzo Offidani, Giuseppe Buondonno, Guglielmo Massucci, Adolfo Marinangeli e Renato Vallesi, il Presidente del Consiglio Luigi Marconi, tutti i Consiglieri provinciali e tutti Sindaci dei 40 Comuni della Provincia di Fermo.