L’Istituto “E. Mattei” di Amandola, con il sostegno e l’impegno finanziario della Provincia di Fermo, della Comunità Montana dei Sibillini, della Camera di Commercio di Fermo e del Comune di Amandola, organizza un Corso gratuito di Marketing e Distribuzione Commerciale rivolto principalmente a studenti, occupati, disoccupati, di età non superiore ai 65 anni ed in possesso del diploma di scuola superiore.

L’attuale contesto economico italiano e marchigiano, come noto, è caratterizzato dalla presenza di piccole e medie imprese che da tempo evidenziano la necessità di dotarsi di figure professionali in grado di impostare un corretto approccio al marketing.

Il corso di formazione, della durata di 78 ore, è organizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale di Amandola, dall’Università degli Studi di Macerata e dal Centro Locale per la Formazione di Amandola (in qualità di soggetto capofila) con l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di operatori professionali, approfondendo tutte le tematiche necessarie alle aziende per un corretto ed efficace approccio ai mercati.

Per partecipare è necessario presentare la domanda di ammissione entro e non oltre il 10 agosto 2012. Le lezioni, che si svolgeranno dal 27 agosto all’8 settembre, saranno tenute da docenti della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Macerata.

“È un’opportunità importante per l’ITC di Amandola e per l’intero territorio - dichiara l’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Buondonno - che qualifica l’offerta formativa post-diploma di quella scuola, in un’area come quella montana sulla quale occorre investire e continuare a credere”.

“L’intento è quello di avviare un Centro di Formazione di Studi Economici - afferma la Dirigente scolastica Paola Farina - al fine sia di inserire persone preparate nella realtà economica locale e regionale delle Marche, sia di dare visibilità a questa scuola dell’entroterra che, da cinquant’anni, lavora con ottimi risultati formando professionisti che si sono affermati in prestigiose aziende con incarichi di rilievo.

Il mio ringraziamento va pertanto alla Provincia di Fermo, che si è dimostrata molto interessata a questo progetto ed ha visto, in questo corso, un’iniziativa di valore in cui ha fortemente creduto, oltre che alla Camera di Commercio di Fermo, alla Comunità Montana, all’Università di Macerata e, ovviamente, al Comune di Amandola”.