Verrà inaugurato sabato 4 agosto, a partire dalle ore 18.30 alla presenza del Presidente Fabrizio Cesetti e dell’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani, l’ampliamento della curva della Collegiata di San Biagio a Monte San Pietrangeli, unitamente alla sistemazione dell’incrocio di Via San Giovanni. Previsto anche l’intervento del Sindaco Giulio Conti.

Le caratteristiche della SP 72 Rapagnanese in quel punto, a causa di una curva stretta, si presentavano da tempo inadeguate per il traffico, soprattutto pesante, tali da provocare disagi e pericoli alla circolazione. Con un investimento di 400.000 euro, si è così deciso di mettere in sicurezza il tratto di strada, prevedendo un intervento per l’allargamento della carreggiata che - dopo un lungo iter iniziato dalla vecchia Provincia di Ascoli Piceno e legato ad autorizzazioni ed acquisizioni di immobili - è stato avviato nella primavera dello scorso anno e concluso nel luglio 2012.

“La Provincia di Fermo - rimarca Offidani - ha dato una nuova prova di efficienza in ambito infrastrutturale, migliorando sensibilmente un tratto di strada pericoloso. Oltre all’ampliamento della curva, infatti, è stato effettuato un intervento per migliorare le condizioni di sicurezza e di visibilità in corrispondenza dell’intersezione a raso tra la SP 72 e Via San Giovanni, acquisendo un edificio ed un annesso adiacente. Va dato atto ai nostri uffici e all’impresa appaltatrice, quindi, di aver lavorato in maniera encomiabile”.

(nella foto: a sinistra il sopralluogo effettuato da Cesetti ed Offidani nell'ottobre 2011)