Dopo Montegranaro, Magliano di Tenna. E’ in programma sabato 28 luglio, a partire dalle ore 19, l’inaugurazione dell’ampliamento dell’incrocio in località San Gaetano, lungo la SP 239 Fermana Faleriense. Saranno presenti il Presidente Fabrizio Cesetti, il suo Vice Renzo Offidani ed il Sindaco Nello De Angelis.

Si tratta dell’ennesimo intervento dell’Amministrazione provinciale di Fermo, finalizzato al miglioramento della viabilità lungo le arterie stradali di propria competenza.

Per quanto concerne la stessa Magliano, il Settore Viabilità della Provincia ha predisposto un intervento di consolidamento di un tratto di circa 140 metri della scarpata di valle, al km 20+450 della SP 239, e l’ampliamento della carreggiata per formare una terza corsia di accumulo dei mezzi che dalla Strada Provinciale devono effettuare la svolta a sinistra per immettersi sulla Strada Comunale di via Poggio San Gaetano.

“Il numero elevato di incidenti registrati negli ultimi anni in corrispondenza dell’incrocio - sottolinea l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani -, insieme alla richiesta avanzata dal Sindaco De Angelis, sono gli elementi alla base di questa importante opera, finanziata dalla Provincia per circa 150.000 euro. I nostri tecnici, coordinati dal Dirigente Ivano Pignoloni, hanno deciso di ampliare la sede stradale da 8,3 a 10,8 metri, realizzando così due corsie di oltre 3 metri ed una corsia centrale di accumulo di 3 metri per consentire la svolta a sinistra. Inoltre, la SP 239 è stata recentemente riasfaltata dal km 20+400 fino alla rotatoria di San Filippo. Voglio inoltre evidenziare che nel territorio di Magliano di Tenna, dal 2009 ad oggi, la Provincia di Fermo ha effettuato altri interventi infrastrutturali per complessivi 120.000 euro”.