Giunge a compimento un nuovo ed importante intervento della Provincia di Fermo lungo la rete viaria di competenza. Domenica 22 luglio, alle ore 18, alla presenza del Presidente Fabrizio Cesetti, l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani ed il Sindaco del Comune di Montegranaro Gastone Gismondi, verrà inaugurata la variante lungo la SP 94 Veregrense, in località Villa Luciani nel territorio del Comune di Montegranaro.

Il progetto, redatto dal Settore Viabilità dell’Amministrazione Provinciale, prevedeva l’ammodernamento di un tratto di circa 350 metri della Veregrense attraverso la realizzazione di una bretella in variante al vecchio tracciato, ampliando la larghezza della carreggiata da 6 a 9 metri e, soprattutto, eliminando le tortuosità presenti.

“La costante presenza di questa Provincia nel territorio - rimarcano Cesetti ed Offidani - e la sua attenzione per le singole problematiche dei cittadini, dei Comuni e delle imprese si riverberano anche attraverso la realizzazione di infrastrutture come questa. Dopo il ponte sul fiume Ete Vivo a Porto San Giorgio e l’ammodernamento della Veregrense, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto saremo in grado di inaugurare altre opere, avviate negli scorsi mesi e completate con grande tempestività grazie soprattutto al lavoro dei nostri uffici e delle imprese coinvolte.

Riguardo alla variante lungo la SP 94 Veregrense, la necessità di realizzare tale opera va ricercata nell’esigenza di migliorare la percorribilità di una arteria di collegamento con un’importante area produttiva e via di accesso alla Superstrada Civitanova-Foligno, oltre che al casello di Civitanova dell’A14. Con un investimento di 650.000 euro, quindi, la Provincia di Fermo, oltre che un miglioramento funzionale della circolazione, è riuscita ad innalzare il livello di sicurezza lungo una strada che registra, quotidianamente, flussi di traffico considerevoli.

Cogliamo l’occasione per ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione di un’opera i cui lavori, consegnati nel settembre 2011, sono stati ultimati in meno di un anno, comprese le sospensioni forzate dovute alle note nevicate dello scorso inverno”.

(nella foto: il sopralluogo dell’ottobre 2011 ed il termine dei lavori nel luglio 2012)