E’ scaduto lo scorso 7 luglio il bando per 9 borse lavoro per giovani laureati in discipline umanistiche, da inserire per la durata di 12 mesi ed un’indennità mensile di 750 euro, nei progetti di start up dei 9 principali contenitori culturali avviati dalla Provincia di Fermo sul proprio territorio:

- n. 1 borsa presso la Pinacoteca “Duranti” di Montefortino:

- n. 1 borsa presso la Casa Museo “Osvaldo Licini” di Monte Vidon Corrado;

- n. 1 borsa presso la Aula Didattica sulla Shoah e sul Razzismo di Servigliano;

- n. 1 borsa presso la Fototeca Provinciale di Altidona,

- n. 1 borsa presso l’Audioteca Provinciale di Fermo;

- n. 1 borsa presso la Rete Provinciale dei Musei Fermani;

- n. 1 borsa presso la Biblioteca Provinciale di Storia Contemporanea di Fermo;

- n. 1 borsa presso la Rete dei Musei Montani (Montefortino, Montefalcone Appennino, Smerillo ed Amandola);

- n. 1 borsa presso la Dimora di Charme ed il Centro di Educazione Ambientale “Terra dei Vulcanelli di Fango” di Monteleone di Fermo.

A chiusura dei termini sono pervenute ben 91 candidature, per le quali ora l’apposita Commissione interna, che ha iniziato i lavori nella seduta del 17 luglio, dovrà prima verificare il possesso dei requisiti previsti dal bando e, successivamente, organizzare i colloqui di lingua francese e/o inglese.

Visto l’elevato numero delle domande, l’impegno della Commissione è quello di concludere il procedimento nel mese di settembre, con il conseguente sostenimento del colloquio in lingua.

(nella foto: l'inaugurazione nel novembre 2011 di una mostra presso la Fototeca Provinciale di Altidona)