E’ iniziata da un po’ di tempo nelle Marche, una campagna di sensibilizzazione sulla necessità della regolamentazione dei servizi e delle prestazioni sociosanitarie.

L'appello, firmato da numerose associazioni che si occupano di problematiche come disabilità, demenze e malattie psichiatriche vuole attirare l'attenzione delle Istituzioni sulla qualità dei servizi e sui diritti delle categorie più deboli.

In un momento delicatissimo di tagli alla spesa e di spending review , ci è sembrato importante dare la parola a chi si sta spendendo per focalizzare l’attenzione sugli standard dei servizi sociosanitari che sono diretti alle  categorie più fragili della popolazione.

Mercoledì 18 luglio, alle 21:15 a Porto Sant'Elpidio, a presentare la materia ed informare interverrà Fabio Ragaini - Coordinatore Regionale delle Associazioni disabilità ed esperto - insieme a Mario Andrenacci - Presidente dell’Anci,  Associazione dei  Comuni delle Marche - e ad alcuni tecnici del settore ed amministratori del territorio.

Nel promuovere questa iniziativa, il gruppo consiliare PD della Provincia , intende arricchire il dibattito più che mai vivo in questo momento di revisione della spesa sanitaria, raccogliendo le preoccupazioni delle famiglie e dei soggetti più fragili.

Siamo convinti che i diritti e la qualità della vita di queste persone, non debbono in nessun momento passare in secondo piano.