L’Assessore allo Sport della Provincia Giuseppe Buondonno ha fatto visita agli atleti della nazionale italiana di ginnastica che, presso la palestra della F.G.I. “Appoggetti” di Fermo, stanno svolgendo la preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Londra, in programma dal 27 luglio al 12 agosto.

“Siamo veramente orgogliosi di avervi qui - ha affermato Buondonno -. Fatevi onore e cercate di vivere al meglio questa straordinaria esperienza”. (GUARDA IL VIDEO)

Successivamente il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti ha ricevuto, insieme allo stesso Assessore Buondonno e al Vice Sindaco Paolo Calcinaro, l’atleta di Porto San Giorgio Paolo Ottavi, accompagnato da Vincenzo Garino, Delegato provinciale del CONI di Fermo.

“È una grandissima soddisfazione aver raggiunto finalmente queste Olimpiadi - ha affermato Ottavi – e colgo l’occasione per ringraziare, in primis, il mio allenatore Marco Fortuna, che per me è come un secondo padre; a seguire il Professor Garino ed il mio fisioterapista Matteo Corrina che, soprattutto in quest’ultimo anno, mi ha aiutato tantissimo. Raggiungere un’Olimpiade è sempre dura, sotto l’aspetto fisico e psicologico, per cui un ringraziamento va anche a  tutte quelle persone che, da gennaio ad oggi, mi hanno sostenuto. L’obiettivo - ha aggiunto - è stato raggiunto e cercherò di vivere al meglio questa bellissima esperienza e di portare in alto i colori della Provincia di Fermo, della Regione Marche e dell’Aeronautica Militare”.

“Per la nostra Provincia - ha concluso Cesetti - è un onore essere rappresentati da Ottavi alla manifestazione sportiva più importante del mondo. A nome di tutta l’Amministrazione provinciale e dei cittadini di questo territorio, voglio ringraziarlo per aver ottenuto questa convocazione e, soprattutto, per quanto riuscirà a dare durante le Olimpiadi. Saremo tutti lì, idealmente, pronti a sostenerlo”.

INFO:

www.londra 2012.coni.it