E’ stato riaperto un bando per un corso gratuito di riqualificazione per Operatori Socio  Sanitari (O.S.S.), inizialmente destinato a 60 allievi con un investimento complessivo di 160.000 euro da parte della Provincia di Fermo attraverso fondi della L. 236/93.

Nei mesi scorsi, dopo la firma degli atti di affidamento con gli Enti assegnatari dei finanziamenti, erano state avviate le procedure per l’avvio delle attività formative.

Gli Enti Enfap-Marche e C.E.ES.A., tramite regolare avviso pubblicizzato anche sul sito della Provincia, avevano proceduto al reperimento delle iscrizioni dei lavoratori occupati presso le strutture sanitarie e socio-sanitare private accreditate ai sensi della L.R. 29/2000.

Alla scadenza del bando pubblicato dal C.E.ES.A sono pervenute un numero di domande superiori alle 30 unità previste dal progetto. Pertanto, sono state effettuate regolari selezioni e si sta procedendo per l’avvio del nuovo corso, caratterizzato da una durata massima di 960 ore (550 di teoria, 400 di stage e 10 di esame finale).

Il Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia ha provveduto alla riapertura del bando per la copertura di 7 posti, di cui almeno 3 riservati a donne, gestito dall’Enfap-Marche.

La scadenza è prevista per giovedì 12 luglio 2012.

INFO:

fax 334.6381493