Il Servizio Patrimonio della Provincia, già nella tarda mattinata di sabato16 giugno, si è attivato per transennare il tratto di area interessata dalla caduta di parti di architravi delle finestre dell’edificio Meccanica dell’ITIS Montani di Fermo e, successivamente, a partire dal lunedì mattina ha provveduto ad eseguire i lavori di risanamento e messa in sicurezza per mezzo della ditta Edil PM di Fermo. Nella giornata di mercoledì 20 l’intervento risultava essere perfettamente realizzato.

“Risulta di tutta evidenza - afferma l’Assessore al Patrimonio Guglielmo Massucci - la massima sollecitudine con la quale la Provincia, anche in situazioni di emergenza, è capace di intervenire con la massima tempestività ed efficienza. A riprova di questo, è stato costituito un gruppo di monitoraggio che sta puntualmente verificando ogni edificio di nostra competenza, per prevenire eventuali pericoli connessi a lesioni alle stesse strutture”.