Dalla Protezione Civile regionale è pervenuta un’informativa sul disagio bio-climatico, con validità fino a domenica 24 giugno (ulteriori info su www.protezionecivile.marche.it).

“Ci siamo subito preoccupati delle notizie pervenute - dichiara l’Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Fermo Adolfo Marinangeli - ed in accordo con la Croce Rossa e le Anpas locali si è ragionato sull’attivazione della Sala Operativa Integrata, anche con la sola modalità telefonica, al fine di lasciare un punto di allerta o di segnalazione per eventuali pericoli o necessità riscontrate da persone anziane o sole. Il numero attivato è il 331.6293222, oltre allo 0734.232443 della stessa SOI.

Le previsioni non fanno pensare a rischi per la salute della popolazione ma, comunque, si continuerà a monitorare l’evolversi della situazione fino a domenica. Invitiamo i cittadini, soprattutto gli anziani e quelli con patologie sensibili alle temperature elevate, a restare protetti nelle ore più calde della giornata e a bere molta acqua”.

INFO:

tel. 331.6293222 - 0734.232443