È disponibile sul sito della Provincia di Fermo il Bando per l’assegnazione di 9 borse lavoro della durata di un anno, per 30 ore settimanali, finalizzate al sostegno dell’occupazione giovanile qualificata nel settore della valorizzazione dei beni culturali da destinarsi ai seguenti  “Contenitori Culturali” del territorio provinciale:

- n. 1 borsa presso la Pinacoteca “Duranti” di Montefortino:

- n. 1 borsa presso la Casa Museo “O. Licini” di Monte Vidon Corrado;

- n. 1 borsa presso la Casa della Memoria di Servigliano;

- n. 1 borsa presso la Fototeca Provinciale di Altidona,

- n. 1 borsa presso l’Audioteca Pubblica Provinciale di Fermo;

- n. 1 borsa presso la Rete Provinciale dei Musei Fermani di Fermo;

- n. 1 borsa presso la Biblioteca Provinciale di Storia Contemporanea di Fermo;

- n. 1 borsa presso la Rete dei Musei Montani (Montefortino, Montefalcone Appennino, Smerillo, Amandola);

- n. 1 borsa presso il Centro di Educazione Ambientale “Terra dei Vulcanelli di Fango” di Monteleone di Fermo.

Sono ammessi a partecipare i cittadini italiani o appartenenti ad un altro stato membro dell’Unione Europea in possesso dei seguenti requisiti:

- residenza (o domicilio) da almeno 6 mesi nella Regione Marche;

- età non superiore ai 35 anni;

- iscrizione, alla data di presentazione della domanda, presso il CIOF territoriale di riferimento, in qualità di inoccupati o disoccupati e mantenere tale status per tutta la durata della borsa lavoro;

- possedere un diploma di laurea in Lettere e Filosofia o Conservazione dei beni culturali;

- avere esperienze o formazione specifica rispetto ai progetti e alle attività cui è destinata la borsa lavoro;

- ottima conoscenza, scritta e parlata, di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Provincia di Fermo entro e non oltre il 2 luglio 2012 per posta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure presentata direttamente al Protocollo della Provincia di Fermo durante l’orario di apertura al pubblico dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì e nelle giornate di martedì e giovedì anche dalle ore 16 alle 17.

INFO:

Provincia di Fermo