Si terrà giovedì 31 maggio, presso il Teatro dell’Aquila di Fermo a partire dalle ore 21, il concerto di beneficenza dell’orchestra sinfonica giovanile della Provincia di Fermo composta dalle quattro scuole ad indirizzo musicale (“Andrea Bacci di Sant’Elpidio a Mare, “Fracassetti-Betti” di Fermo, “Nardi” di Porto San Giorgio e “Spadoni” di Amandola).

L’evento è realizzato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia, in collaborazione con le stesse scuole, i Missionari della Consolata di Santa Maria a Mare, il Centro Servizi per il Volontariato, ed è patrocinato dal Comune di Fermo.

Parteciperà il Maestro Francesco Di Rosa, primo oboe solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

I brani musicali, introdotti da riflessioni, testi poetici e letterari, verranno accompagnati da suggestive immagini a tema. Protagonisti gli alunni delle scuole che partecipano ad un progetto scolastico importante, “Water for Africa”: le offerte che verranno raccolte nel corso della serata saranno interamente devolute ai missionari per la costruzione di pozzi per l’acqua in Africa.