Per un Teatro in Comune, “Food for the brain” (cibo per il cervello) è una iniziativa dell’Unione Comuni Valdaso, patrocinata da Provincia di Fermo e Comune di Porto Sant’Elpidio, realizzata nell’Ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ A.N.C.I. Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Laboratori di teatro, musica e canto, tecniche video, mimo ed espressione corporea, pittura e scenografia: cibo per il cervello, appunto.

Il progetto si avvale della collaborazione di professionisti del settore rappresentati da Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio, il Teatro Verde di Roma, l’Associazione Piccoli Sogni e conta sul supporto delle Cooperative Millennium e Capitani Coraggiosi, che gestiscono gli spazi dedicati ai giovani presenti sul territorio della Valdaso.

I laboratori e i workshop sono gratuiti e rivolti ai giovani in età compresa tra i 15 e i 30 anni.

A partire da settembre verranno avviate le diverse attività dislocate nei comuni partecipanti (Montefiore dell’Aso, Pedaso, Altidona, Lapedona, Monterubbiano, Moresco, Campofilone) e finalizzate alla realizzazione di un evento conclusivo che si svolgerà nel maggio 2013 e nel quale confluiranno le esperienze e le competenze emerse nei quasi nove mesi di lavoro.

Per un Teatro in Comune vuole rappresentare un’occasione per favorire e stimolare la creatività giovanile e per sostenere i giovani del territorio che hanno voglia di intraprendere un’attività artistica.

Chiunque interessato potrà chiedere informazioni o iscriversi fino al 28 maggio contattando:

- Eventi Culturali tel. 0734.902107 - eventi@eventiculturali.org;

- Unione Comuni Valdaso tel. 0734.222004 - ucvaldaso@ucvaldaso.it;

- Cooperativa Millennium tel. 328.0341569;

- Capitani Coraggiosi 328.4911375.

SCARICA IL MANIFESTO