In occasione della consegna del certificato di qualità del biennio 2011-2012 Volley Angels Project, il Presidente della Provincia di Fermo, Fabrizio Cesetti, e l’Assessore allo Sport Giuseppe Buondonno hanno ricevuto Fulvio Taffoni, Coordinatore Generale Volley Angels, Daniele Capriotti, Direttore Tecnico, e Franco Brasili, Presidente Regionale Fipav.

“Ringrazio il Presidente Cesetti e l’Assessore Buondonno per l’ospitalità che hanno dato alla nostra associazione sportiva. Ogni due anni la Federazione italiana Pallavolo - ha spiegato Taffoni - consegna riconoscimenti a livello nazionale alle associazioni che svolgono attività giovanile. Come associazione sportiva, facente parte del Volley Angels Project, siamo una realtà che agisce su un territorio ampio che comprende Porto San Giorgio, Monterubbiano e Porto Sant’Elpidio. Questa per noi è la decima stagione ed è un fatto abbastanza importante che nell’anno del decimo compleanno la Federazione ci ha concesso non solo questo riconoscimento ma anche quello che ci era stato assegnato qualche mese fa, quello cioè di essere una delle Scuole Federali di Pallavolo”.

Il Presidente Cesetti ha sottolineato l’importanza di questo “marchio di qualità”, così come viene definito, di un’associazione sportiva. “Si tratta di un momento molto importante - ha affermato - in quanto viene premiata la capacità organizzativa intorno ad uno sport che coinvolge soprattutto i giovani e che è importante, sia per la loro crescita psicofisica ma anche per le relazioni che lo sport è capace di tessere. I giovani attraverso lo sport imparano delle regole, come la condivisione ed il gioco di squadra”.

È intervenuto anche l’Assessore Buondonno, il quale ha ribadito l’importanza di questo progetto di rete che mette insieme ragazzi di diversi Comuni, squadre maschili e femminili che giocano in diverse categorie. “Sicuramente dieci anni non sono pochi: nonostante ci siano delle società che compaiono e scompaiono, ce ne sono altre che si consolidano e resistono nel tempo. Come Ente siamo vicini a queste società e, in questo, caso alla Volley Angels”.

Anche il Presidente Regionale della Fipav, Brasili, ha colto l’occasione per evidenziare il sostegno e la disponibilità dimostrati in più occasioni dalla Provincia di Fermo. “Un territorio - ha detto - caratterizzato dalla presenza di grandi eccellenze”.

Infine, il Direttore Tecnico Capriotti, dopo aver ringraziato l’Amministrazione provinciale, la città di Porto San Giorgio e la Federazione, ha proceduto alla consegna del certificato di qualità.