L’anno 2012 è stato dichiarato dall’Unione Europea “Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”.   Un tema difficile da sviluppare con iniziative mirate a cogliere le potenzialità esistenti e disponibili in coloro che sono avanti con gli anni e che contemporaneamente siano un volano tra generazioni. La Provincia di Fermo – Assessorato alle Politiche Comunitarie ha pensato ad un’iniziativa di coinvolgimento tra le generazioni, che sarà gestita insieme alla Fondazione “Mondo Digitale” di Roma. Si tratta del Progetto “Nonni su Internet” che l’Ente presenterà alla stampa e ai presidi delle Scuole Medie provinciali mercoledì 9 maggio, a partire dalle ore 11.30.